Il Comune di Borgomanero ha aderito a Giraskuola.it, una piattaforma che supporta le famiglie nel gestire l’acquisto dei libri di testo e materiale scolastico per gli studenti delle scuole primarie e secondarie.
Grazie a Giraskuola è possibile:
– Vendere i libri e i materiali non più necessari e acquistare quelli di cui si ha bisogno per l’anno scolastico in corso.
– Scambiare e vendere materiale didattico, promuovendo un approccio più sostenibile all’educazione.
La piattaforma è facile da utilizzare.
E’ possibile creare una rete di supporto tra le famiglie, che potranno reperire i libri dalle scuole secondarie di primo grado e di secondo, semplicemente registrandosi sul sito https://www.giraskuola.it/, entrando nella sezione dedicata a Borgomanero e selezionando l’Istituto scolastico di riferimento, la classe e, infine, là dove presente, la sezione.
A questo punto, sarà possibile individuare il testo scolastico di proprio interesse: la piattaforma metterà in contatto gratuitamente il venditore e l’acquirente che, così, potranno definire i termini di acquisto.
Basta registrarsi con un account su Giraskuola – www.giraskuola.it e scoprire tutti i vantaggi che può offrire.
“Giraskuola promuove – ha sottolineato Franco Cerutti, Assessore all’Istruzione – il riuso consapevole di testi e materiali scolastici”.
Conclude poi: “Partecipando a Giraskuola vogliamo supportare i cittadini cercando di abbattere il più possibile il costo per le famiglie: come Amministrazione, da sempre, cerchiamo di formulare risposte concrete e di promuovere, oltre che tutelare, i servizi fondamentali”.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli