Oggi, venerdì 2 dicembre 2022, a Biella, i militari della locale Stazione Carabinieri, a conclusione di mirati accertamenti ed articolate indagini, hanno denunciato in stato di libertà uomo 1965, residente in Biella, censurato per reati contro il patrimonio, la persona e l’amministrazione della giustizia, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., poiché ritenuto responsabile di violazione dei reati di cui agli art. 624-625 (furto aggravato) ed art. 56-493 ter (tentato indebito utilizzo di carte di credito).
I Militari operanti hanno appurato che l’uomo, in passato ripetutamente autore di furti su autovetture, in via Ramella Germanin, nei pressi della ditta “Botalla s.r.l.”, dopo aver aperto la portiera sinistra di un’autovettura Ford Fiesta, si è impossessato di documenti e di una carta bancomat, tentando il successivo prelievo di euro 400,00 presso uno sportello ATM.
E’ stato successivamente identificato grazie all’esito delle approfondite indagini, confortate dall’esame accurato delle immagini del sistema di videosorveglianza privata della predetta ditta.
Redazione di Vercelli