VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BIBLIOTECA GRIGNASCO - Proseguono gli incontri sulla gestione del proprio tempo con la dottoressa Carolina Masieri      

Tema del prossimo appuntamento “Distrazioni? Facci caso”

Valsesia e Valsessera

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico del primo appuntamento dedicato ad una gestione attenta del proprio tempo, ritorna, sabato 29 aprile alle ore 16:30 presso la Biblioteca di Grignasco, la dr.ssa Carolina Masieri, Professional Organizer.

L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco e gratuito, avrà come oggetto la capacità di scegliere le priorità del nostro operare, senza lasciare che le distrazioni interferiscano con gli obiettivi che ci siamo prefissi.

Spesso le persone faticano a decidere su cosa restare concentrate. La conseguenza è che si arriva a fine giornata con la sensazione spiacevole di non aver concluso nulla e con un forte senso di affaticamento. E la cosa più triste è che tutti noi crediamo di gestire già al meglio le nostre energie e che quindi non sia possibile ottimizzarle. Strategie specifiche invece esistono: è fattibile lavorare meglio e preservare, per sé e per i propri cari, tempo di qualità, senza sensi di colpa, arrivando a sera soddisfatti (e non sfatti).”

Con queste utilissime “pillole”, la dottoressa Masieri, con grande disponibilità e generosità, pone tutta la propria esperienze e capacità al servizio delle nostre comunità.

Il ciclo prevede infine, nel mese di maggio (20 maggio alle ore 16:30), un terzo appuntamento, dedicato al problema del procrastinare.

Comprendendone i motivi sarà infatti possibile superare questa tendenza a rinviare gli impegni più gravosi, rendendoli così ancora più pesanti.

 

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo