Se siete appassionati di fumetti, non potete perdervi il workshop “Cercando l’arcobaleno” che si terrà sabato 6 aprile presso la Biblioteca Grignasco.
Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco e condotto da due talenti del settore, Yuri Cagnardi e Francesca Tomaghelli, questo evento promette di essere un’esperienza interessante per tutti gli amanti dell’arte visiva e della narrazione grafica ed in particolare per i ragazzi.
Il workshop, che avrà inizio alle ore 15:15, si aprirà con una sessione di disegno intitolata “Come nasce un personaggio“.
Qui, Yuri guiderà i partecipanti attraverso il processo creativo di ideazione e sviluppo dei personaggi, condividendo preziosi consigli e tecniche per dare vita a figure memorabili e coinvolgenti.
Ma le sorprese non finiscono qui.
Alle ore 17:25, sarà presentato il libro “Cercando l’arcobaleno” di Marylou Pillitteri, seguito da una sessione di firmacopie con l’illustratrice Francesca Tomaghelli.
Il libro narra la storia avvincente di Bi, un gatto domestico curato da Lula e Baba, il cui tranquillo quotidiano viene sconvolto dall’arrivo di Toffee, una cagnolina energica che afferma di dover recuperare un’astronave per raggiungere l’Arcobaleno.
Ha così inizio un viaggio straordinario attraverso mondi lontani e leggendari, imprevisti ed incontri eccentrici, come spesso nelle avventure e nella vita.
E, come nella vita, non mancherà l’opportunità di riflettere su temi importanti: la paura, l’orgoglio, la curiosità, il coraggio, l’importanza dei legami e dell’amore: un sentimento così potente da poter raggiungere anche le stelle.
“Cercando l’arcobaleno” non è solo un libro per ragazzi, ma una fiaba moderna che catturerà il cuore di lettori di tutte le età, grazie alla sua narrazione coinvolgente e alle splendide illustrazioni di Francesca Tomaghelli.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario workshop, arricchente sia per gli appassionati di fumetti che per coloro che amano le storie avventurose e toccanti.
Si esploreranno mondi fantastici e colorati, guidati dalla creatività di Yuri Cagnardi e Francesca Tomaghelli.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli