Sabato 25 maggio alle 10:30, la Biblioteca di Grignasco spalanca le sue porte per accogliere i più piccoli in un nuovo, divertente appuntamento.
La protagonista dell’incontro sarà la Maria Teresa Praitano, che ci incanterà con il suo “Cantastorie“: una “lettura partecipata” arricchita da un laboratorio davvero coinvolgente.
Ma che cos’è una “lettura partecipata”?
Per scoprirlo occorre conoscere meglio Maria Teresa ed il metodo RITMìA® di cui è esperta; un approccio ludico per avvicinare i bambini alla lettura, alla musica e alla pratica motoria in modo spontaneo e divertente.
L’incontro di sabato vedrà così momenti di gioco e condivisione tra bambini e genitori, con una speciale animazione basata su questo metodo.
Non solo, quindi, un’esperienza divertente, ma anche un’efficace occasione di apprendimento e di condivisione fra genitori e bimbi.
Partecipando attivamente, i grandi scoprono infatti nuovi modi di giocare, con rilassatezza e creatività, con i propri figli: il modo migliore, forse, per imparare a costruirsi del tempo di qualità.
L’appuntamento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli