Domenica 2 luglio nello stadio “Valter Aluffi” di Settimo Torinese la categoria Under 15 dello Skatch Boves si aggiudica una bellissima vittoria per 8 a 4 nella gara di intergirone regionale contro il Settimo Torinese.
Questa vittoria porta l’autografo dei due lanciatori: Elias Pessione (partente) che chiude i suoi 4 inning con ben 10 Strike Out, che tradotto significa che tre inning sono stati chiusi da lui senza bisogno dell’intervento della difesa; stessa storia per il rilievo Francesco Giordanengo che in 3 inning porta a casa 6 Strike Out.
In difesa lo scorer della partita segna soltanto due errori, segnale della crescita e della qualità dei giochi che i ragazzi stanno portando in campo in questo finale di campionato.
In attacco, nonostante un inizio sottotono, si sono viste battute di qualità: Davide Cavallera (terzo in battuta) chiude la partita con una valida sull’esterno centro da una base e con un triplo al settimo inning da manuale, confermando ulteriormente le sue ottime qualità; ma anche Francesco Giordanengo, Riccardo Giraudi e Enrico Malgioglio portano a casa una valida ciascuno, effettuate nel momento giusto della gara, permettendo ai propri compagni di conquistare basi su basi.
Molta la soddisfazione del manager Andrea Melis e del coach Luca Ferri: “I lanciatori hanno fatto un lavoro straordinario, la difesa e l’attacco al momento giusto si sono fatti trovare pronti; l’intesa che c’è tra i giocatori è palpabile, i ragazzi stanno giocando un buon baseball, con impegno e serietà, ma soprattutto divertendosi. Ci aspettano ancora 4 partite piuttosto impegnative, ma con queste premesse siamo sicuri che finiremo il campionato con degli ottimi risultati”.
Prossimo appuntamento mercoledì 5 luglio alle ore 17.30 sul diamante bovesano per la gara contro i Grizzlies.
Roster:
Giacomo Cappellero (ricevitore-esterno)
Francesco Giordanengo (prima base-lanciatore)
Enrico Malgioglio (esterno)
Elias Pessione (lanciatore-terza base)
Davide Cavallera (terza base-interbase)
Riccardo Giraudi (esterno)
Francesco Meinero (seconda base)
Gill Harbaaj Sing (interbase-ricevitore)
Leonardo Comba (esterno-prima base)
Edoardo Bertaina (esterno)
Andrea Melis (manager)
Luca Ferri (Coach)
Giorgio Ferri (Dirigente Accompagnatore)
Redazione di Vercelli