VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BASEBALL  CAMPIONATO UNDER 18 - Spettacolo sul diamante dello Skatch Boves che vince 3 a 2 la sfida con i Rebels      

Grande, grande soddisfazione per i tecnici Pellegrino, Peῆa e Del Marco

CuneoOggi

Sabato 27 maggio lo Skatch Boves ha ospitato i fortissimi Rebels Avigliana per la quarta giornata di ritorno del campionato Under 18.

I ragazzi scendono in campo consapevoli che sarà una partita proibitiva, gli Avigliana Rebels sono una squadra, anzi La Squadra, prima in classifica…imbattuta…solida, tecnicamente eccezionale per la categoria.

PellegrinoPea e Del Marco chiedono alla squadra di affrontare la sfida con l’obiettivo di imparare dall’avversario, di provare ad osare ed a giocare con grinta e competenza.

Forse proprio questa consapevolezza e serenità mentale danno vita ad una partita spettacolare, la migliore di questo campionato, soprattutto dal punto di vista difensivo.

Sul monte di lancio il lavoro è stato a dir poco pazzesco: Giacomo Boarino, lanciatore partente, in quattro inning subisce soltanto 2 valide ed effettua 6 k; il punteggio è fermo sull’1 a 0 per i Rebels.

Al secondo inning i bovesani riescono a riempire le basi, ma la difesa dei Rebels non concede nessun punto; al terzo attacco Matteo Ariaudo effettua una valida da due basi sull’esterno centro, ma purtroppo nonostante l’aggressività sulle basi l’inning si chiude a zero.

Siamo nella parte bassa del quarto inning e l’attacco dello Skatch inizia a dare i suoi frutti; apre le danze Elias Pessione con una valida da due basi e spinto dalle valide di Filippo Meinero o e Enrico Malgioglio, segna il primo punto, seguito da quello di Meinero.

Siamo sul 2 a 1 per il Boves, sul monte di lancio sale il rilievo Matteo Ariaudo, il suo compito è quello di tenere a bada le mazze avversarie e lo fa egregiamente.

Il quinto inning passa in sordina; al sesto inning i bovesani iniziano ad assaporare gusto di vittoria, inizia Boarino con una valida da una base, prosegue Cavallo Tommaso con una valida da due basi e conclude Elias Pessione con una fantastica volata di sacrificio sull’esterno destro che permette a Boarino di segnare il terzo punto per il Boves.

Settimo e ultimo inning, sul monte di lancio sale Tommaso Cavallo, la tensione è alta, i Rebels non ci stanno a perdere, il punteggio è fermo sul 3 a 1 per i padroni di casa; nelle rispettive panchine si da vita ad un tifo da brividi; Cavallo, dopo alcune settimane di assenza per infortunio, affronta il primo battitore…un K; il secondo battitore mette a segno una valida da due basi…un lancio pazzo e una scelta difesa permettono ai Rebels di accorciare la distanza… punteggio 3 a 2.

Il terzo battitore tocca la palla ma l’assistenza Ariaudo/Meinero elimina il corridore.

Il tabellone ora segna 2 out, Cavallo affronta il terzo battitore…K, partita finita!

Grande, grande soddisfazione per i tecnici PellegrinoPea e Del Marco che dichiarano: “Questa partita ha messo in luce il vero potenziale della squadra: nella fase difensiva si è vista grinta, determinazione e carattere; in attacco sono state 22 le palle toccate su 25 presenze al piatto, mettendo sotto pressione la difesa avversaria per tutta la durata della gara; il lavoro a 360° che stiamo portando avanti da alcune settimane, sta facendo crescere la consapevolezza nei ragazzi dei loro potenziali tecnici ed atletici”.

Ora i campionati giovanili si fermano per il Torneo delle Regioni 2023, che si terrà in Toscana nei giorni del 2, 3 e 4 giugno; sono ben otto gli atleti dello Skatch Baseball Boves che si uniranno alle rappresentative Piemontesi della Little, Junior e Senior League.

Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi!

Nella foto di squadra Under 18

Da sx in alto: Enrico Malgioglio, Filippo Meinero, Alessandro Boarino (DA), Gregorio De Martin, Pedro Pena (Coach), Luigi Pellegrino (Manager), Tommaso Cavallo, Elias Pessione, Giacomo Boarino, Giorgio Ferri (DA), Veruscka Del Marco (coach).

Da Sx in basso: Luca Ferri, Giacomo Cappellero, Davide Cavallera, Francesco Giordanengo, Edoardo Bertaina, Matteo Ariaudo.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport