VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BARBERI VALSESIA BASKET – La Società saluta e ringrazia coach Francesco Gagliardini        

Le parole del Presidente Maurizio Ballarini

Valsesia e Valsessera

La Società Barberi Valsesia Basket comunica ufficialmente che, di comune accordo, termina la collaborazione sportiva tra Valsesia Basket e il capo allenatore Francesco Gagliardini.

La Società intende  ringraziare coach Francesco Gagliardini per l’impegno, la serietà e la professionalità dentro e fuori dal campo e per gli ottimi risultati ottenuti durante la permanenza in Valsesia Basket.

La dichiarazione del Presidente di Valsesia Basket Maurizio Ballarini: “Il termine del rapporto di collaborazione con Francesco Gagliardini deve essere letto non come un’interruzione ma come un proseguo della crescita di un nostro giovane allenatore, volto a valorizzare anche elementi futuri che ambiscano a tali ruoli. Ringraziamo Francesco per il lavoro professionale svolto in questi ultimi tre anni, coronati da due promozioni consecutive (Serie C Regionale e Serie C Gold) e, ultima, la vittoria della Coppa Piemonte nella categoria C Gold e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni! ”

Non è semplice per me oggi – dichiara coach Francesco Gagliardini – trovare le parole giuste da utilizzare, ma posso sicuramente dire che sono estremamente orgoglioso e soddisfatto di quello che è stato fatto in questi primi tre anni di progetto, sia a livello giovanile che in prima squadra. E’ stato un viaggio incredibile. Un percorso che mi ha arricchito sia professionalmente che umanamente. Tre anni di successi che porterò sempre con me. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e che mi hanno appoggiato ogni singolo giorno in questi anni. Dalla famiglia Barberi, alla Società e ai dirigenti tutti, soprattutto per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. Allo staff e a tutti i collaboratori che con grande dedizione e passione mi hanno supportato e sopportato. Ma anche tutti i ragazzi che hanno riempito il palazzetto e che ringrazierò sempre, perché ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa che porterò sempre con me. Un pensiero anche ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto e seguito con grande entusiasmo rendendoci tutto un po’ più semplice. Grazie di cuore a tutti. Sono convinto che questo sarà un arrivederci e non un addio. Sarò sempre legato e grato a Valsesia Basket. Sarò sempre legato al posto dove sono cresciuto e che mi ha formato. Adesso voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti… lascio tutto in buone mani … GOOOEAGLES SEMPRE!”

Salutiamo e ringraziamo con stima, riconoscenza ed affetto coach Francesco Gagliardini e gli auguriamo un grandissimo in bocca al lupo di cuore per la sua prossima esperienza professionale.

Grazie Fra, ad maiora!

Fonte: Letizia Bertini – Khristina Fanchini – Area Comunicazione

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport