Barberi Valsesia Basket è lieta di comunicare ufficialmente che coach Gianluca Porzio, dalla prossima stagione 2024/25, sarà alla guida come head coach delle aquile valsesiane che quest’anno parteciperanno al campionato di DR2 e inoltre sarà il responsabile tecnico di tutto il settore giovanile di Valsesia Basket!
Gianluca Porzio, appassionato fin da piccolo della pallacanestro, ha maturato esperienza nel settore giovanile di Lanerie Agnona Borgosesia e avuto esperienze da giocatore senior fino alla serie D. Dopo due brutti infortuni al ginocchio che ne precludono la carriera, decide di lasciare il basket giocato e di intraprendere l’attività di allenatore. Dopo le esperienze da assistente in Prima Squadra con coach Francesco Gagliardini, l’anno scorso la sua mansione principale è legata a responsabile tecnico del settore Giovanile di Valsesia Basket ed allenatore di due gruppi squadra. Per questa stagione torna nelle vesti di capo allenatore della Prima squadra che parteciperà al campionato di DR2 e responsabile tecnico di tutto il settore giovanile di Valsesia Basket.
Il commento di coach Gianluca Porzio: “Sto allenando il gruppo squadra che volevo allenare con lo staff tecnico con cui volevo farlo. Credo non ci sia premessa più entusiasmante di questa, per affrontare con serietà ed intensità la prossima stagione”.
Un commento veloce e stringato che caratterizza il nostro Gianluca: un uomo di poche parole ma estremamente concreto e preparato! La sua passione e la sua innegabile esperienza nel mondo del settore giovanile, saranno elementi indispensabili e preziosi per la nostra futura prima squadra, per tutto il settore giovanile, per i nostri tifosi e per tutto l’ambiente del basket valsesiano!
A coach Gianluca Porzio un sincero augurio di un soddisfacente e proficuo lavoro, certi delle doti umane e professionali del nostro nuovo condottiero!
In bocca al lupo Gianlu, ad maiora! Sempre……
Fonte: Letizia Bertini – Khristina Fanchini – Area Comunicazione
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli