Campionato Under 15 Maschile Silver (Girone A) -11^ Giornata Ritorno
Barberi Valsesia Basket: 76
Imp Service Basket Cigliano: 64
Parziali: 22-17; 25-12; 16-20; 13-15.
Barberi Valsesia Basket: Malagutti 26, Gabella 22, Zamara 13, Berteletti 8, Bressan 7, Bonato, Mazzarotto, Singh, Skuqi, Olortegni.
Coach: Davide Scillone
Ass. coach: Gianluca Porzio
Dir. Acc.: Alberto Zamara
Basket Cigliano: Piolatto 19, Grisoglio 12, Ellena 10, Arborio 8, Santia 6, Graziani 5, Cavalli 4, De Ambrogio.
Arbitro: Sig. Chieppa Nicola di Piatto (Bi).
Bella vittoria per i ragazzi della U15 di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che lunedì sera, nell’ 11^ e ultima giornata di ritorno del campionato Under 15 Maschile Silver (Girone A), al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono imposti con merito alla compagine di Imp Service Basket Cigliano con il punteggio finale di 76 – 64.
Il commento post partita di coach Davide Scillone: “Chiusa la prima fase con una vittoria che fa ben auspicare alla successiva per la conquista della coppa Piemonte, obiettivo di questa stagione. Partita senza particolari interessi di classifica per tutte e due le squadre, ma i miei ragazzi hanno dimostrato impegno e serietà nell’affrontare un match che diceva ben poco. Ma la chiacchierata iniziale negli spogliatoi, dove abbiamo fissato gli impegni futuri e che dobbiamo arrivarci pronti e preparati, ha fatto sì che ne uscisse una partita a tratti anche divertente, dove sono scesi sul parquet tutti i convocati ed abbiamo dominato contro una formazione più indietro rispetto a noi. Ora testa alla seconda fase che già domenica inizierà con scontri diretti di andata e ritorno che ci porteranno verso il tentativo di conquista del trofeo Coppa Piemonte, ripeto, obiettivo stagionale”.
Prossimo appuntamento per le nostre giovani aquile, sarà in trasferta domenica 5 maggio con palla a due alle ore 15:00 alla Palestra Di Vittorio – Corso Macchiavelli – Venaria Reale (To) dove, nella prima giornata di andata del Campionato Under 15 Maschile Silver (Girone Coppa – Quarti), ad attenderli ci sarà la compagine di casa ASD S. Paolo Basket 1999.
Forza ragazzi, ora più che mai, sempre…
Fonte: Letizia Bertini – Khristina Fanchini – Area Comunicazione
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli