Autori e Valori, la rassegna letteraria a cura della pastorale universitaria di Vercelli in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, prosegue con altri incontri sul valore della Cura del debole, esplorato attraverso diverse prospettive letterarie e non solo.
Martedì 16 aprile alle ore 21.00 su Zoom, le dottoresse Gloria Zuccarelli e Laura Santi Amantini, ambedue assegniste di ricerca in filosofia del DISUM, presenteranno il pensiero di Marcia Morgan.
Si tratta del penultimo appuntamento dell’edizione.
Nel pomeriggio di martedì 16 alle ore 15.00, “Resurrezione la via dell’arte” visita guidata al museo Borgogna.
A chiuderla, il 23 aprile, sarà Matteo Leonardi, dell’Università degli Studi di Torino, che offrirà una speciale lettura di alcune intense pagine di Alessandro Manzoni.
Trattandosi dell’ultimo appuntamento, si è pensato di organizzarlo anche in presenza, per coloro che desiderassero partecipare “dal vivo”.
L’incontro si terrà dunque in Seminario Arcivescovile (Piazza sant’Eusebio 10), sempre alle ore 21.
Ogni appuntamento della rassegna è aperto a chiunque sia interessato; basterà collegarsi al link della riunione Zoom riportato anche sui social della Pastorale universitaria di Vercelli e sul Mediacentre dell’Università del Piemonte Orientale.
Link per collegarsi a tutti gli incontri:
https://us02web.zoom.us/j/88601265802?pwd=Wm9MYmh6NHNJTmFiMTA3TXN3RGplQT09
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli