Un incontro dedicato ai trent’anni di attività dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
Si tratta dell’evento in programma per l’11 ottobre a partire dalle 19,30 a Borgosesia, in provincia di Vercelli, al Centro studi Turcotti, in via Giordano numero 1.
L’evento è promosso dal Centro studi e documentazione Giovanni Turcotti in collaborazione con Soroptimist International – Club di servizio della Valsesia presieduto da Mercedes Maria Eugenia Borzone.
A illustrare storia e finalità dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma a sostegno della ricerca scientifica, la presidente della onlus, Sara Costa.
Da quando è nata, il 23 luglio del 1993, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, con sede legale al “Gaslini” di Genova e sede amministrativa a Serravalle Sesia, sostiene su scala nazionale progetti di ricerca per la cura del neuroblastoma, tumore solido extra-cranico prima causa di morte per malattia in età prescolare e il tumore più diffuso in età pediatrica dopo le leucemie e i tumori cerebrali.
Anche i tumori cerebrali, oltre al neuroblastoma, rientrano nell’ambito di impegno dell’associazione.
Un impegno portato avanti attraverso molteplici iniziative di raccolta fondi come, ad esempio, la tradizionale campagna di Natale “Dono ricerca. RiDono la vita”.
Redazione di Vercelli