VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Provincia di Vercelli, Vercelli Città
La cerimonia di consegna delle chiavi del Ford Tourneo nuovo fiammante ieri pomeriggio nei locali di Ford Store a Caresanablot

SOLIDARIETA' ATTIVA - L'Associazione di Volontariato Insieme ha un nuovo mezzo per il trasporto di malati oncologici - E' un dono del Gruppo Giovani Imprenditori Ascom Vercelli - I fondi necessari raccolti con la cena benefica di aprile 2024 - La consegna delle chiavi - 

Parole di apprezzamento dell'iniziativa da parte del Sindaco di Vercelli Roberto Scheda - Nell'impartire la benedizione, Don Marco Giugno offre un apologo commovente e particolarmente persuasivo

(Stefano Di Tano, per VercelliOgg.it –  6 novembre 2024) – La benemerita Associazione Insieme Odv  di Vercelli opera fattivamente e concretamente seguendo tutti i punti del proprio programma che prevede in modo gratuito l’assistenza nelle varie necessità, ma soprattutto il trasporto dalle loro abitazioni ai luoghi di cura, per i malati oncologici del territorio. 

L’impegno è grande, ma anche la volontà e il desiderio di alleviare i dolori, i disagi e le sofferenze di chi rincorre quotidianamente la speranza di vivere con le rispettive famiglie, le quali molto spesso incontrano grandi difficoltà economiche, psicologiche ed organizzative a volte davvero insormontabili.

L’efficiente organizzazione di Insieme, ed in modo particolare il “Gruppo dei Giovani Imprenditori – Ascom” di Vercelli ha già dato prova di essere al primo posto nel donare quell’aiuto, quel conforto, a chi ha tanto bisogno nei momenti più difficili della vita.

I risultati sono tanti e tangibili, come la possibilità di accompagnare gli ammalati per effettuare visite mediche – esami – terapie presso l’Ospedale S. Andrea di Vercelli ed altri nosocomi di assistenza e cura; altre sono ancora le necessità da soddisfare per i malati e le famiglie operando in collaborazione con le strutture sanitarie, i medici, e gli stessi congiunti degli assistiti.

I fondi necessari per l’acquisto del mezzo sono stati reperiti grazie alla cena benefica del 24 aprile scorso – leggi cliccando qui – ed oggi la cerimonia di consegna delle chiavi del Ford Connect nuovo fiammante.

Detto questo, entriamo nella cronaca di un evento molto importante svoltosi nella serata del 5 novembre presso la sede della Concessionaria Ford Nuova Sacar di Caresanablot, con la presenza di gran parte del Direttivo di Insieme, col Presidente dott. Massimo Cianfanelli e del Gruppo Giovani Imprenditori Ascom, veramente attivo, costruttivo ed entusiasta dei propri obiettivi sempre più ampi, diretto da Alex Zarino con la collaborazione di Andrea Valeriano, Riccardo Coccorullo, Carlotta Ginella, Benedetta Bisagno, Sara Bellotti, Ludovica Roncarolo.  

L’incontro è stato veramente significativo per i valori espressi e per la numerosa partecipazione di Autorità ed Amici dell’Istituzione, con i  Dirigenti dell’ Ascom Vercelli, il Presidente dell’Associazione Commercianti dott. Angelo Santarella con il Direttore dott. Andrea Barasolo, e non solo, ma con il piacere di ospitare addirittura il Sindaco di Vercelli, avv. Roberto Scheda, il Consigliere Gianni Marino, Vice Presidente del Consiglio Comunale, amici, collaboratori, e giornalisti vercellesi. 

La massima attenzione ovviamente è stata rivolta al “momento clou” della serata, ovvero la “consegna” di un omaggio straordinario da parte degli Organizzatori di Insieme, del Gruppo Ristoratori Fipe, dell’Ascom e della Nuova Sa-car: si tratta di una splendida nuovissima spaziosa vettura Ford Tourneo che entrerà nel parco auto dell’Associazione per aumentare la possibilità di dare il massimo aiuto ai malati nelle varie necessità di trasporto con assistenti e parenti, in modo veloce e sicuro.

Veramente un grande applauso è partito all’indirizzo del gruppo Giovani Imprenditori e di Insieme, il cui motto è chiaro e non lascia dubbi sulla vita intrapresa e per il futuro: “Uniti per crescere insieme”.  

Applauditi gli interventi del dott. Santarella e dell’avv. Scheda, seguiti poi anche da don Marco Giugno che ha concluso la cerimonia di consegna delle chiavi del mezzo ai dirigenti di Insieme ed ha quindi impartito la benedizione al nuovo veicolo, a chi lo userà ed a tutti i partecipanti delle attività del sodalizio di volontariato socio assistenziale.

In particolare, le belle e sapienti parole di Don Marco che hanno, offrendo un apologo particolarmente avvincente, oltre che commovente, accompagnato le benedizione, si possono riascoltare nel video che abbiamo messo a repertorio per i nostri Lettori.

 

Posted in Mondi Vitali, Società e Costume