VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Bassa Vercellese
Due le sedi, la Parrocchia ed i locali comunali di Piazza Vittorio Veneto

ASIGLIANO VERCELLESE - L'Oratorio "Papa Francesco" inizia il proprio cammino di formazione, gioia, speranza - Porte aperte anche a ragazzi e ragazze dei comuni vicini - Iniziativa, voluta con convinzione dal Parroco Mons. Gian Franco Brusa, si avvale del sostegno del Sindaco Lillo Bongiovanni e dell'impegno della Catechista Francesca Modaffari con Nicolas Demattia - 

Gli incontri nei giorni di sabato e domenica

Si è iniziata oggi, 6 ottobre, vigilia della Festa mariana della Madonna del Santo Rosario, l’attività dell’Oratorio “Papa Francesco”, sostenuto con grande convinzione e impegno sia dal Parroco, Mons. Gian Franco Brusa, sia dal Sindaco Lillo Bongiovanni.

Ma non va dimenticato che “colonna” di questa attività così preziosa per la formazione e la crescita spirituale, ma non solo, dei ragazzi, è la Catechista Francesca Modaffari, che tutto il paese conosce e stima. Con lei, valido aiuto, Nicolas Demattia.

L’Oratorio è ad Asigliano, ma già si annunciano presenze anche dai comuni limitrofi: i confini del… Comune, non sono certo un ostacolo al “bene comune”.

Dal punto di vista organizzativo, va detto che gli incontri, dove non mancheranno i momenti ricreativi, il gioco, occasioni di festa, saranno nei giorni di sabato e domenica, suddivisi nelle due sedi della Parrocchia e dei locali comunali di Piazza Vittorio Veneto.

Al centro dei momenti di aggregazione, naturalmente, la partecipazione alla S.Messa.

Posted in Pagine di Fede