Mercoledì 20 novembre, in occasione del primo Consiglio Direttivo allargato, successivo al rinnovo del Consiglio Direttivo del Gruppo Donne Imprenditrici Fipe, la Presidente Valentina Picca Bianchi ha proclamato, su approvazione del Direttivo stesso, le tre Vicepresidenti del Gruppo: Donatella Bertolone, imprenditrice e ristoratrice vercellese in qualità di Vicepresidente Vicario e Vicepresidente per il Nord Italia, Simona Marinai (Pistoia Prato), in qualità di Vicepresidente per il Centro Italia e Sardegna e Mirea Rotundo (Calabria Centrale), in qualità di Vicepresidente per il Sud Italia.
“L’emozione che provo – ha commentato Donatella Bertolone – non si puo’ spiegare. Già la mia nomina nel Consiglio Direttivo nazionale del Gruppo Donne Imprenditrici Fipe mi ha reso fiera di poter rappresentare la provincia di Vercelli sui tavoli nazionali”.
“Ma la vicepresidenza – ha concluso Bertolone – del tutto inaspettata, in rappresentanza del Nord Italia, mi riempie ancor più di orgoglio e ringrazio il Direttivo che mi ha scelta e votata garantendo fin da ora il mio operato, nella consapevolezza però che il supporto di tutte le componenti del Direttivo sia comunque la chiave vincente per portare avanti il fitto programma che presenteremo nel 2025”.
Sempre mercoledì 20 novembre si è svolta l’Assemblea Federale Fipe che ha riconfermato, per acclamazione, il Presidente Lino Enrico Stoppani ed ha provveduto a votare la componente elettiva del Comitato Direttivo, nonché i membri del Collegio dei Sindaci e quelli del Collegio dei Probiviri.
Massimo Maio, imprenditore vercellese nel campo della ristorazione, hôtellerie e catering, già Consigliere ANBC – Fipe Associazione Nazionale Banqueting e Catering è stato anche eletto membro del Collegio Sindacale FIPE.
“Ringrazio l’Assemblea – ha commentato Massimo Maio – per la fiducia, sono estremamente orgoglioso di poter sedere ai tavoli nazionali e confesso che Roma per me ormai “è casa” dopo l’apertura due anni fa del MAIO RESTAURANT nel ROOFTOP della Rinascente in Via del Tritone”.
“Mettero’ a disposizione del sindacato – ha concluso Maio – tutta l’esperienza e la professionalità di anni nella certezza che la carica che da anni il Presidente Stoppani mette in campo per la categoria debba essere supportata e stimolata sempre più da tutti gli organi della Federazione”.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli