Nonostante il maltempo della giornata di domenica 25 settembre, si è svolta comunque la quinta edizione del Trail pensata per far visitare il bellissimo comune di Alagna, correndo tra le frazioni. Importantissimo per questa edizione, il 1° memorial Ivan Camurri. Lo staff dell’A.S.D. Al Grup, affiliata CSEN, con la collaborazione di Manuel Gambarini dell’Associazione AMA si sono trovati per l’apertura delle iscrizioni in piazza Grober.
La manifestazione è stata inserita nel Circuito Nazionale CSEN Corsa Gialla, in quanto facente parte del Settore Nazionale Atletica Leggera CSEN.
Importante anche la presenza del Circuito Viola e dell’AIL, Associazioni alle quali sono stati devoluti il ricavato della manifestazione.
Partenza alle 15:30, alla presenza della moglie di Ivan, Agnese Valz Gen, anche lei ai nastri di partenza, e della mamma, Gisella Bendotti, subito dopo la preghiera degli sportivi.
La sfida per il podio è stata emozionante, e chilometro dopo chilometro i partecipanti erano coinvolti nello splendido paesaggio all’interno delle frazioni tra i walser e i cortili delle baite, salendo e scendendo tra gradinate di pietra e sentieri.
Un bel finale che ha visto primo al traguardo Mattia Bertoncini del team Salomon mentre la prima donna è stata Ostano Susan dell’asd Climb runners.
Al termine della manifestazione, si è svolta nel Palazzetto dello Sport alla presenza del CSEN Vercelli rappresentato da Paolo Foscolo, la premiazione per le categorie: maschile e femminile.
Sono stati premiati inoltre l’atleta più giovane e il gruppo sportivo più numeroso.
La classifica totale dell’evento si può visionare a questo link:
https://trailive.wedosport.net/it/frazionissima-2022/frazionissima/classifica
Redazione di Vercelli