«Per favore non diffondiamo false notizie ai vercellesi: in città i parcheggi a pagamento sono diminuiti e non aumentati!».
L’assessore Paolo Campominosi interviene, durante il consiglio comunale di oggi, giovedì 19 dicembre, su quanto «qualcuno vuol far circolare fra la cittadinanza in occasione dell’approvazione del Bilancio».
Per questo motivo utilizza i numeri: «Sono spariti 80 parcheggi a pagamento: 61 in piazza del Municipio e 19 in piazza Alciati. Ne abbiamo tracciati 66: 18 in via Vallotti, 41 in via San Cristoforo e 7 in via Quagliotti. Il saldo – evidenzia – è dunque “meno 14 parcheggi” a pagamento. Non va soprattutto dimenticato che ne abbiamo recuperati 54 totalmente gratuiti in piazza Mazzini. Abbiamo anche provveduto a sistemare il cortile del Comune: una parte degli stalli è destinata ai dipendenti, una ventina sempre gratis sarà per i vercellesi».
Nelle prossime settimane saranno tracciati altri 11 stalli gratis in piazza Antico Ospedale.
«Infine – dice Campominosi – un particolare: per non penalizzare i cittadini e i commercianti, durante il periodo di Natale, abbiamo provveduto a spostare la pista di pattinaggio nell’area dell’Ex 18. Così facendo abbiamo “salvato” una settantina di parcheggi in piazza Pajetta».
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli