Giovedì 31 ottobre 2024, per la tredicesima edizione, apriremo le porte del Museo in notturna a tutti coloro che vorranno scoprire il lato oscuro del museo, come già ormai tantissimi partecipanti e amici hanno fatto a partire dal 2011.
Per un’edizione tutta nuova e piena di sorprese, Visita al Buio 2024 sarà a cura dell’associazione TAMTAM Teatro che aiuterà a vivere un’esperienza lungo le sale buie del piano terreno del Museo, che si prospetta avventurosa e piena di sorprese grazie alla partecipazione di: Marco Aurelio Dabbene, Vittoria Gregnanin, Anna Jacassi, Caterina Nonne, Vanessa Pera, Mario Sgotto, Silvio Sgotto.
Anche quest’anno, secondo una formula consolidata, guidati solo da una torcia, quattro gruppi di coraggiosi visitatori potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo Leone.
Chi sfiderà il buio al Museo la notte di Halloween?
Chi saranno le anime imprevedibili e ambigue a popolare l’intreccio di follie e le atmosfere minacciose?
Ve la sentirete di vagare tra lapidi, sarcofagi, spiriti lontani che tornano in trasparenza?
Per poter soddisfare le numerose richieste, “Visita al Buio” si svolgerà in quattro turni di visita della durata di 45 minuti a partire dalle ore 20.00 e con ultimo turno alle 22.15.
Come per le passate edizioni “Visita al Buio” è un evento aperto ai coraggiosi di qualsiasi età e si svolge esclusivamente su prenotazione al numero 3483272584.
Biglietto unico: euro 15,00.
Ma non è ancora finita… i giovani visitatori del Museo Leone, mercoledì 30 ottobre, potranno anche loro festeggiare anticipatamente la notte di Halloween e mettersi alla prova in una escape room contro il tempo e attraverso i secoli delle sale del Museo.
Torna infatti anche Visita al Buio junior per tutti i ragazzi tra i 6 e gli 11 anni che sono invitati a prenotarsi per partecipare, anche in maschera, ai turni della nostra sfida, a partire dalle ore 19.00 con inizio ogni mezz’ora per 5 turni di visita (ultimo alle ore 21).
Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al 3483272584
Biglietto della Visita Junior euro 10,00
Anche il MAC – Museo Archeologico della Città di Vercelli onorerà la ricorrenza con l’appuntamento ormai consueto dal titolo Sulla via dell’Ade, che domenica 3 novembre, proporrà, alle ore 16, una speciale visita dedicata al tema dell’aldilà nel mondo antico.
La prenotazione è obbligatoria al 3483272584
Il costo della visita è di euro 5,00.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli