Sono nove i progetti pervenuti nei termini che verranno valutati entro 30 giorni dalla commissione preposta istituita in accordo tra la Fondazione e l’Associazione delle Componenti dello Storico Carnevale di Ivrea.
Intorno alla metà di novembre verrà dunque deliberata l’assegnazione delle risorse disponibili, 11.400 euro per questo primo anno, a favore delle iniziative giudicate prioritarie.
Nello specifico, hanno scelto di partecipare al bando l’Associazione Museo dello Storico Carnevale di Ivrea, l’Albo delle Fagiolate, gli J’Amis ad piassa dla Granaja, il Comitato della Croazia, il Gruppo Storico dei Credendari, l’Albo dei Cavallanti, l’Associazione Aranceri a Piedi, la Scorta d’Onore della Mugnaia e il Gruppo Pifferi e Tamburi.
Un buon risultato per l’iniziativa messa a punto lo scorso agosto dalla Fondazione al fine dare, come promesso, un supporto tangibile alle Componenti, anima del Carnevale, che ricoprono un ruolo di notevole importanza nello svolgimento di ogni edizione e che potranno quindi avere risorse che contribuiranno, anno dopo anno, al miglioramento complessivo della manifestazione.
Il contributo sarà definito ogni anno in percentuale all’incasso dei biglietti venduti la domenica di Carnevale – salvo in caso di biglietti venduti in numero inferiore a 15mila – e ogni Componente potrà presentare i progetti entro il 15 settembre.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli