Al Museo Leone presso il Salone del settecentesco Palazzo Langosco, si terrà l’evento teatralizzato “Black is beautiful, il Fascino del Nero nell’Arte” a cura di Letizia Vercellino.
Un appuntamento ormai annuale dedicato alla Storia dell’Arte e della Moda che vuole, questa volta, raccontare il fascino del Colore Nero. Dalla Letteratura alla Pittura, dalla Musica al Cinema, passando attraverso iconici Abiti neri che hanno segnato la Storia del Costume e la sua attualità.
Accanto a Letizia Vercellino, autrice e protagonista di importanti eventi artistici, altri due interpreti sulla scena, Giulio Dogliotti e Paolo Ferini Strambi, attori della Compagnia vercellese I camalli del Teatro Instabile del Porto, i quali si alterneranno in coinvolgenti aneddoti interpretando famosi testi letterari che hanno decretato, nei secoli, il successo di questo colore.
Tre interpreti per un argomento poco celebrato, ma che suscita fascino e coinvolgimento soprattutto se raccontato in una sala ricca di ritratti pittorici datati fine 1500 inizio 1600, i cui personaggi indossano abiti neri rivelatori di simbolismi.
A coordinare la parte tecnica Fabio Lo Presti e al termine dell’evento, una raffinata degustazione “in nero” offerta da Matteo Matraxia.
Titolare del noto negozio di prodotti Bio “Pachamama” in via E. Foa 82 a Vercelli, Matteo è anche un creativo designer che oltre ad allietare il palato degli ospiti, si occuperà degli eleganti allestimenti.
Due le date dell’evento teatralizzato, domenica 20 e domenica 27 ottobre inizio ore 16.00
Prenotazione obbligatoria ai numeri: 0161 253204 (in orario d’ufficio fino al venerdì alle 13); 379 2834818 (dal venerdì alle 13, sabato e domenica) o scrivendo a: info@museoleone.it
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli