Il Database Administrator è una delle figure professionali più ricercate nelle aziende.
È una figura che si occupa di assicurare la corretta progettazione, la realizzazione, la manutenzione, l’integrità e la sicurezza dei database aziendali, monitorandone e migliorandone la capacità e le performance, e pianificando eventuali interventi di espansione.
Per formare questa figura, il centro di formazione professionale Enaip Biella, in partnership con Università del Piemonte Orientale, l’Istituto Istruzione Superiore E. Bona, le aziende Koodit, Robinson, Rekordata, ha aperto le iscrizioni al corso Istruzione e Formazione Tecnico Superiore di Tecniche per la Progettazione e Gestione di Database.
Si tratta di un percorso di alta formazione, gratuito, finanziato da Regione Piemonte e Fondo Sociale Europeo, della durata di 800 ore, di cui 400 saranno svolte in stage in aziende del settore.
Il corso è rivolto a giovani e adulti in possesso di diploma o laurea e rilascia, dopo il superamento di un esame finale, un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, valido a livello nazionale.
Il corso inizia il 21 ottobre e le iscrizioni si chiudono il 18 ottobre.
Iscriviti on line: https://enaip.org/DYw6
Per informazioni:
Enaip Biella
Via Coda 37
Telefono: 015-2523339
csf-biella@enaip.piemonte.it
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli