Bruno Danovaro campione del mondo Pro arti marziali, in preparazione per il prossimo match previsto in autunno in Costa Azzurra Villeneuve Loubet nella specialità di karate full contact stile kyokushinkay all around, negli anni ha scelto di restituire parte delle sue fortune e del suo successo ai meno fortunati.
Il campione cosmopolita e giramondo, ha passato un’estate in barca, in giro per l’Italia, poi incontri, nuovi sponsor, premi e tanto altro, ma il cuore è rivolto ai meno fortunati.
Alla domanda di alcuni fans, presenti agli innumerevoli Stages tenuti dal campione tra cui Vercelli intervallati da incontri negli ospedali nelle scuole e tanto, tanto altro, Bruno, dove trovi dopo oltre trent’anni ai vertici mondiali l’entusiasmo per allenarti duramente tre volte al giorno? Danovaro ha risposto: “Lo sport mi ha dato tutto e mi appaga, ma essere in forma per aiutare i meno sfortunati, oppure intervenire in situazioni al limite, dà un senso ed un valore più alto alla mia vita”.
Il campione sta anche valutando se concedersi un ritorno alle prove di forza.
Negli anni novanta costruì una vera fortuna stabilendo vari records mondiali ufficiali nella pesistica pro.
Venne ricevuto da due Presidenti Usa, Clinton e Bush jr, essendo il primo italiano a vincere tutto in uno sport americano pro, inoltre i suoi records vennero trasmessi in esclusiva tramite l’emittente televisiva americana CNN in tutto il mondo, vedremo, per ora si concederà qualche giorno a Vercelli, tra incontri nelle scuole con i bambini meno fortunati.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli