Parola d’ordine “divertimento”.
Inaugurata ieri, venerdì 6 settembre, LUVA, la manifestazione più attesa dell’anno per gli amanti del vino e non solo, dove si esalta il re dei vini rossi piemontesi: il Gattinara DOCG.
Come da tradizione si è svolta la sfilata con la partecipazione delle autorità, gli studenti delle scuole e gli sbandieratori di Asti.
Il centro storico è stato invaso da una marea di visitatori che non hanno voluto perdersi un appuntamento così importante.
Il ricco programma ha proposto tanti appuntamenti enogastronomici per gustare i piatti tipici locali e ottimo vino.
Per le vie del paese numerose le proposte: spettacoli teatrali e artistici, mercatini degli hobbisti e dell’artigianato e tante iniziative anche per i bambini come il “Family Circus”, i giochi gonfiabili , il “battesimo della sella”, giostre per grandi e piccini, i giochi di una volta e serate musicali per tutti i gusti.
Ieri i protagonisti dell’intrattenimento musicale sono stati: Attenti a quel duo, Paolo Drigo, Come passa il tempo, Figli di Frank, e Dj Vividee, Fazza e T.One.
Numeroso anche il pubblico che ha assistito al concerto della Banda di Santa Cecilia.
Spazio all’arte con le mostre e la masterclass riso&Vino promossa da Enoteca Regionale e COVERFOP in Villa Paolotti.
Sicuramente positivo il risultato della prima giornata della kermesse che proseguirà oggi, sabato 7 settembre e si concluderà domenica 8 settembre.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli