Riceviamo e pubblichiamo
Decidere di impegnarsi gratuitamente per gli altri può dare una svolta alla nostra vita in ambito personale.
Far capire a chi è in difficoltà che non è solo e tendergli la mano per aiutarlo è l’atto più nobile e altruista che possiamo fare.
Se siete desiderosi di fare la differenza e di contribuire a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità, Croce Rossa Italiana vi attende a braccia aperte.
Infatti, martedì 24 settembre alle ore 20:30, presso la sede di via Vincenzo Gioberti 53, ci sarà la presentazione del corso di accesso per volontari CRI, aperto a chi ha più di 14 anni di età, un corso di formazione che ha lo scopo di far conoscere al futuro volontario CRI le sue responsabilità all’interno dell’Associazione, nonché le principali attività svolte dalla Croce Rossa a carattere internazionale, nazionale e locale.
Le lezioni inizieranno martedì 1 ottobre e si svolgeranno nei giorni martedì e giovedì dalle 20:30 alle 22:30.
Il corso mira a far conoscere storia, peculiarità e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché della sua azione; diffondere e rinforzare i Principi Fondamentali, sensibilizzando alla cultura ed ai valori del Movimento; offrire una solida preparazione di base, nonché conoscenze pratiche ed utili; assicurare una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere; far acquisire la capacità di porre in essere i gesti salvavita; assolvere agli adempimenti richiesti dalla legge in ordine a salute e sicurezza del Volontario.
Il corso si concluderà sabato 16 novembre con un esame teorico-pratico inerente agli argomenti trattati, comprese le manovre di primo soccorso.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli