Sergio Bossi Sindaco di Borgomanero, ha firmato una ordinanza (n° 321 del 28 agosto 2024) che vieta la vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e lattine da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e la vendita di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine da parte di esercizi commerciali e artigianali.
E’ ammessa solo la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine durante le cene che si svolgeranno all’aperto, con il divieto di asporto al di fuori delle aree strettamente interessate alla somministrazione.
L’ordinanza entrerà in vigore alle 18.30 di venerdì 30 agosto e sarà valida fino alle 6 di lunedì 9 settembre, il periodo di svolgimento della 75° edizione della Festa dell’Uva.
Le violazioni alla suddetta ordinanza, saranno punite con sanzioni amministrative, previste dal Regolamento di Polizia Urbana.
«L’abbandono e la rottura delle bottiglie di vetro e di lattine – afferma il Sindaco – rappresentano un rischio per la sicurezza dei cittadini , oltre che per il decoro urbano. Tra gli obiettivi che questa ordinanza si propone, è quello di tutelare l’ordine e la tranquillità dei cittadini e soprattutto evitare i rischi legati alla dispersione dei contenitori di vetro».
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli