Alla ricerca della valle perduta è una facile escursione alla scoperta di alcuni degli angoli più affascinanti di Varallo, ma è anche uno spettacolo itinerante che ti porterà all’interno di alcune tra le più belle leggende popolari valsesiane.
Lo spettacolo tra gli spazi suggestivi di Palazzo dei Musei e gli angoli pieni di storia del Muntisel e di Santa Maria delle Grazie.
Guidati da un goffo esploratore, il pubblico (dai 5 anni) partirà alla ricerca della leggendaria Valle Perduta, la mitica valle dell’oro della memoria walser, sempre rigogliosa e fertile, verdeggiante e senza fame, senza povertà.
Durante la ricerca, incontrerà buffi personaggi che racconteranno le leggende della Valsesia: la Roccia del diavolo e come ci è finita lì, il Pont d’la gula e la sua nascita, la divertente storia del fratello furbo che furbo non è.
Un vero e proprio viaggio estivo nei racconti della Valsesia.
Lo spettacolo-escursione si terrà domenica 11 agosto, con ritrovo alla biglietteria di Palazzo dei Musei a Varallo e inizio spettacolo alle ore 15:30.
Testo e regia sono a cura di Andrea Piazza, con in scena Giulia Amato ed Edoardo Barbone.
L’organizzazione è curata da Arianna Soffiati.
L’evento fa parte della rassegna “Un passo davanti all’altro” di Ensemble Teatro ed è presentato dall’associazione Enarmonia, con il supporto del bando “Valore alla Cultura” della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, visto il numero limitato di posti a disposizione.
Per prenotare basta cercare “Alla ricerca della valle perduta” su www.eventbrite.it.
Per ulteriori informazioni, scrivere a ensembleteatro.aps@gmail.com o chiamare il 338 154 8131.
Vi aspetta un’avventura indimenticabile tra storia e leggenda!
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli