VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CRESCENTINO – Torna la tradizionale Festa della Madonna del Palazzo            

Un ricco programma di proposte enogastronomiche e musicali predisposte dall’Amministrazione Comunale

Crescentinese

Torna anche quest’anno, subito dopo Ferragosto, la tradizionale “Festa della Madonna del Palazzo”.

Quella che da sempre è considerata la seconda patronale della Città, l’evento di punta che attende i crescentinesi al rientro dalle vacanze estive, si presenta anche per il 2024 con un ricco programma di proposte enogastronomiche e musicali predisposte dall’Amministrazione Comunale.

Si partirà venerdì 16 agosto con l’apertura del luna-park in piazza Garibaldi, con le attrazioni dello spettacolo viaggiante che saranno operative tutti i giorni sino al 21 agosto.

Per la cena di sabato 17 agosto, sempre in piazza Garibaldi, la cucina proporrà gli arrosticini serviti nelle tavolate che verranno allestite all’aperto in collaborazione con l’associazione Different Events.

Quindi, alle 21:30 in piazza Caretto, il via alla prima delle serate danzanti con l’orchestra spettacolo “Antonella e la Star Band”.

Il repertorio proposto tocca ogni genere musicale a 360°‚ accontentando sia il pubblico più giovane sia quello legato alla tradizione del ballo liscio.

Domenica 18 agosto, alle 11, nel parco del Santuario, solenne funzione religiosa celebrata dal rettore con la partecipazione delle autorità civili e militari, delle associazioni di volontariato con i rispettivi labari e della Banda Musicale “Luigi Arditi” che raggiungeranno il luogo sacro in corteo partendo poco prima dal Municipio.

In serata, dalle 19.30, seconda cena sotto le stelle in piazza Garibaldi con la serata dedicata agli Hamburger di fassona.

Alle 21:30 sul palco di piazza Caretto salirà il gruppo “Mixoro” che proporrà uno spettacolo musicale che incarna la travolgente energia della musica italiana.

Daniel, cantante e showman, insieme a due ballerine showgirls, regalerà un’esplosione di medley delle hit più famose degli anni ’70, ’80 e ’90, rivisitate con arrangiamenti moderni e accattivanti, senza mai perdere l’autenticità del sound italiano.

Le coreografie frizzanti e originali, accompagnate da costumi di grande impatto scenico ed eleganti, aggiungeranno un tocco di glamour e stile all’intera esibizione.

Questa fusione perfetta tra passato e presente, canto e ballo, creerà un’atmosfera coinvolgente, capace di conquistare il cuore dei nostalgici e dei giovani di tutte le età.

A seguire Dj set con gli Stereo Bros.

Lunedì 19 agosto, giornata della famiglia, alle 17 Messa nel parco del Santuario e tradizionale benedizione dei bambini e delle automobili.

In serata, dalle 19:30, nuovo appuntamento culinario con la specialità degli Agnolotti dal Maslè.

Dopo il grande successo degli scorsi anni, dalle 22 in piazza Caretto sarà ospite la discoteca mobile di Radio Gran Paradiso capitanata dai dj Fausta e Simone Revello che faranno divertire e ballare i giovani di tutte le età.

Martedì 20 agosto, infine, ultimo giorno di festeggiamenti.

Alle 17 celebrazione religiosa nel parco del Santuario dedicata ad anziani ed ammalati.

Alle 23, al campo sportivo, grande spettacolo di Fuochi Artificiali che la tradizione vuole che chiuda da sempre la Festa della Madonna del Palazzo.

L’appuntamento sarà anticipato alle 21 dal saggio di danza degli allievi di Daniela Zanero, organizzato in collaborazione con Centro d’Incontro “Lidia Fontana”.

Per tutta la durata dei festeggiamenti nei locali del nuovo oratorio nel parco del Santuario sarà allestito il banco di beneficienza.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Eventi e Fiere