VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LIBRERIA DELL'ARCA - Simona Matraxia presenta il suo libro “Una scheggia di tristezza purissima”      

Dialogherà con l'autrice il giornalista e scrittore Remo Bassini

Vercelli Città

Alla Libreria dell’Arca di via Galileo Ferraris 77 a Vercelli, venerdì 18 marzo alle 18:30, si aprirà la stagione di presentazioni in libreria.

Simona Matraxia, scrittrice ed ex titolare della Libreria dell’Arca presenterà il suo secondo romanzo edito, il noir Una scheggia di tristezza purissima, Golem edizioni.

Dialogherà con l’autrice il giornalista e scrittore Remo Bassini.

“Londra, 1959. L’inverno è iniziato male per Craig Thorne, ispettore della polizia di Bedford, impegnato senza troppo successo a rifarsi una vita nella capitale. È un’alba gelida di inizio dicembre, quando gli viene affidata la sua prima indagine in quella città ancora sconosciuta: un atelier e una statua di marmo con le fattezze di una violinista che, però, con quel cadavere tra le braccia, assomiglia alla grottesca riproduzione di una Pietà. Le ipotesi dell’ispettore finiscono sempre per sbriciolarsi, fino a quando l’indagine, in un susseguirsi di colpi di scena, comincia a sprofondare nel passato della vittima. Ma mentre cerca di sciogliere questa inestricabile sciarada, Thorne, tra nuovi colleghi invadenti, quartetti di Brahms e un’amicizia spigolosa, deve avere anche il tempo, tra la sera e la notte, di affrontare i propri fantasmi”.

Simona Matraxia, laureata in Linguistica magistrale, lavora presso il rettorato dell’Università del Piemonte Orientale di Vercelli. Con il suo primo romanzo, Anonimo, riceve una segnalazione alla XXX edizione del Premio Calvino. Nel 2018 vince il Premio Fogazzaro con un racconto breve e si classifica seconda al premio Gran Giallo Città di Cattolica.

Ingresso libero con Green Pass rafforzato.

Si consiglia la prenotazione allo 0161255527 oppure libreria.dellarca77@gmail.com

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo