VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città
Stamane in Comune l'intervento del Giudice Dott.ssa Simona Francese, Presidente dell'Ufficio Centrale

VERCELLI - Roberto Scheda proclamato Sindaco di Vercelli - Ufficiali anche gli eletti Consiglieri - Le prime parole del nuovo Primo Cittadino: "Non mi considero Sindaco di una parte, vorrei essere Sindaco di tutti; è questa la mia promessa” - IL VIDEO

I nomi di tutti i neo Consiglieri

“Non mi considero Sindaco di una parte, vorrei essere Sindaco di tutti; è questa la mia promessa”.

Sono le prime parole pronunciate, nel corso di un breve intervento di saluto, da Roberto Scheda, da pochi minuti proclamato Sindaco di Vercelli.

Cerimonia semplice quanto sentita, stamane, 26 giugno, a Palazzo Civico, come sempre tutto circoscritto nel perimetro di una sobrietà istituzionale sempre (quasi) uguale a se stessa.

La Presidente dell’Ufficio Centrale (l’organismo che è competente ad asseverare ogni fase del procedimento elettorale) istituito presso il Tribunale di Vercelli, il Giudice Dottoressa Simona Francese procede alla lettura del Verbale.

Non appena terminata la parte che riguarda l’elezione del Primo Cittadino, quest’anno è la funzionaria del Comune, Dott.ssa Federica Prando a fare indossare per la prima volta al nuovo Sindaco la fascia Tricolore.

L’applauso è spontaneo.

Poi la proclamazione dei Consiglieri Comunali eletti (al termine di queste righe l’elenco) che è ormai definitivo dal punto di vista delle attribuzioni dei voti, ma sarà sicuramente soggetto a variazioni conseguenti (almeno) alla nomina degli Assessori: non si può essere, infatti, componente dell’Esecutivo e Consigliere Comunale.

Possibili anche rinunce nelle fila delle Opposizioni.

Ma ogni cosa a suo tempo.

Per ora non resta che augurare buon lavoro al Sindaco ed ai Consiglieri Comunali.

***

Ecco l’elenco del 32 che siederanno in Aula.

 

Posted in Enti Locali