Nello scorso fine settimana si sono svolti al PalaBim di Bellaria Igea Marina (RM) i Campionati Italiani CSEN di Cheerleading ai quali hanno partecipato oltre 1.000 Atleti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Due giornate di competizione dedicate alla sola specialità del Cheerleading e che hanno dato vita a 150 routine (un vero e proprio record per il Cheerleading Italiano).
La Gym&Cheer di Prato Sesia ha portato in gara 3 Squadre, tutte nella Categoria Peewe, i Wildcats Vrol della sezione di Varallo e i Wildcats Fury di quella di Prato Sesia.
La prima a scendere in pedana, nel primo livello, è stata proprio la Squadra delle Wildcats Vrol di Varallo.
Una Squadra formatasi da poco e guidata da Coach Silvia Zanolo.
Le Wildcats Vrol, una formazione composta tutta da giovanissime e alla loro seconda gara ufficiale, hanno dovuto vedersela con altre 11 formazioni.
Le varallesi sono state semplicemente strepitose e con una routine da brividi, si sono classificate al secondo posto conquistando il Titolo di vice-Campioni Italiani (precedute solo dalla formazione di Monza che aveva metà squadra composta da atlete di anche 3 anni più grandi, che avevano usufruito di una speciale deroga).
Grandissima soddisfazione per la Società nero-lime del Presidente Stefania Salvagni e per i Responsabili del “distaccamento” della Gym&Cheer che si allena nella palestra dell’Istituto D’Adda di Varallo.
Successivamente, le più esperte Wildcats Fury allenate da Coach Stefano Bernetti, hanno avuto la meglio su altre 7 formazioni, salendo sul gradino più alto del podio e fregiandosi del Titolo Italiano di secondo livello.
Il capolavoro finale lo ha “confezionato” il Group Stunt con una prova a dir poco fantastica.
La Squadra Wildcats Fury composta da: Lusiana Sacchettini, Vanessa Zino, Giulia Vassallo e Alice Castaldi, si è laureata Campione d’Italia e ha preceduto ben 11 formazioni in lizza.
“Abbiamo scelto di portare in gara a Bellaria 3 Squadre di giovanissime e abbiamo ottenuto 2 ori e un argento – commenta la Presidente del Club Stefania Salvagni -. I 2 Titoli Italiani sono molto importanti e prestigiosi, visto anche l’elevatissimo numero di Atleti in gara, ma anche il risultato ottenuto dalle ragazze di Varallo è a dir poco strepitoso, se si tiene conto che è una Squadra che è stata formata da pochissimo tempo e va dato merito anche a Silvia (Zanolo ndr) che ha svolto un lavoro eccellente. Aggiungo che siamo molto sodisfatti anche per il Nostro Luca Beltrami che ha gareggiato con le “Nuvole” di Alba, ottenendo il primo posto. Avere ottenuto questi prestigiosi risultati con le Nostre più giovani Cheerleader ci riempie di gioia e ci fa capire che stiamo operando molto bene e sulla strada giusta”.
Se ce ne fosse ancora bisogno, Gym&Cheer ha dimostrato ancora una volta di essere la Società Italiana più importante e assolutamente più all’avanguardia in questo Sport, alla quale “guardano” in tanti con attenzione e ammirazione.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli