Ha preso avvio, lunedì 3 giugno, il cantiere di lavoro per persone con disabilità finanziato dalla Regione Piemonte in attuazione dell’atto di indirizzo approvato della D.G.R. n. 12-7183 del 12.07.2023.
Il progetto denominato “Attivamente” presentato dal Comune di Borgomanero ed interamente finanziato dalla Regione, ha permesso a due persone di essere impegnate in attività di supporto agli uffici comunali per 260 giornate lavorative.
La Regione Piemonte con il Bando “Cantieri di lavoro per persone con disabilità 2023-2024” ha voluto introdurre una misura sperimentale di inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità iscritte presso i locali Centri per l’Impiego.
Questa misura rientra nel quadro unitario delle politiche attive del lavoro finanziate con risorse del bilancio regionale, del Programma Regionale FSE+ 21-27 della Regione Piemonte unitamente ad altri strumenti regionali e nazionali finalizzati alle politiche di coesione sociale.
“Questo cantiere – ha affermato l’Assessore all’Assistenza Franco Cerutti – valorizza non solo la pari dignità lavorativa, ma anche le attitudini di ciascuno nel mondo del lavoro; abbiamo aderito a questa iniziativa della Regione Piemonte con l’obiettivo di garantire alle persone più fragili la permanenza e l’occupazione.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli