A dieci anni dalla scomparsa di Rossano Santantonio, il suo storico gruppo di amici organizza Concerto per un amico, una serata di musica, racconti e immagini per ripercorrere le mille avventure e l’atmosfera dei favolosi anni ’60 novaresi.
Rossano Santantonio è stato il catalizzatore che ha dato vita a tantissime iniziative musicali a Novara.
Grande appassionato di Rock’n’Roll e di Beat, ha pazientemente insegnato al fratello Gino ed ad alcuni amici i primi rudimenti musicali nel ripostiglio di casa con l’intento di formare un gruppo musicale.
In poco tempo il nucleo originario ha ampliato il suo repertorio, si è arricchito di nuovi elementi e, grazie all’appoggio di Don Mario Ammirato, ha incominciato a provare in maniera più strutturata nelle salette dell’oratorio del Duomo e per questo scegliendo di chiamarsi Cathedral Boys.
Dai primi concertini in oratorio la band si è evoluta, ha scelto il nome di The Templars e per anni si è esibita in innumerevoli eventi, feste, concerti con un numero sempre crescente di sostenitori, amici e musicisti che si alternavano nella formazione del gruppo.
Concerto per un amico sarà l’occasione per chi c’era di ricordare, per chi non c’era di conoscere e, per chi non c’è più, di far sentire ancora la sua presenza.
Sarà un modo semplice e festoso per ritrovarsi e stare ancora tutti insieme.
La serata, a ingresso libero, si svolgerà sabato 8 iugno alle ore 21.00 a Biandrate presso il Cortile della Canonica di San Colombano (Piazzale della Chiesa 6).
In caso di maltempo il concerto si terrà nella vicina Chiesa di Santa Caterina.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli