VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BORGOSESIA - Si scaldano i motori della Granfondo Gran Borgosesia

Assegnati i pacchi gara in vista della corsa

PiemonteOggi, Provincia di Vercelli, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Tutto pronto per la Granfondo “Gran Borgosesia”.

Al Pala Loro Piana, oggi sabato 25 maggio, è avvenuta la consegna dei kit di gara.

Domenica 26 maggio sarà il grande giorno della Granfondo “Gran Borgosesia”, con partenza alle 8,30 in Via Vittorio Veneto: «Quest’anno abbiamo numerosissime iscrizioni – spiega Paolo Urban, Assessore allo Sport – con ciclisti da tutta Italia e anche dall’estero. La gara si articolerà su due percorsi: Granfondo e Mediofondo, che procederanno sullo stesso tracciato per poi dividersi nell’ultimo tratto ed arrivare, infine, entrambe a Borgosesia. Ringrazio gli organizzatori ed i partecipanti: noi abbiamo fatto del nostro meglio per far loro godere tutta la bellezza dei nostri paesaggi ed il calore della nostra accoglienza».

Il percorso di gara avrà partenza ed arrivo nel centro di Borgosesia: dopo la partenza, primo anello attraverso i centri di Guardella, Crevacuore, Ailoche, per poi arrivare a Viera, Coggiola e Pray. Da qui, il percorso procederà verso sud-est, attraversando Serravalle, Vintebbio, Prato Sesia e Grignasco. Seguirà poi un secondo anello, che in parte costeggerà il Lago d’Orta, passando dalla Cremosina, Passo della Colma, Varallo.

I ciclisti proseguiranno poi fino a Quarona, dove i due percorsi si separeranno: il medio proseguirà direttamente fino a Borgosesia, mentre il lungo affronterà la salita fino a Cavaglia Breia, per discendere da Cellio ed arrivare poi a Borgosesia anch’esso.

«Ringrazio gli Assessori Buonamici e Urban per aver organizzato questi eventi così attrattivi ed invito i borgosesiani a vivere appieno queste giornate di sport e di festa – commenta il Sindaco, Fabrizio Bonaccio – ed a partecipare anche al suggestivo e significativo evento delle 9 del mattino, l’inaugurazione del Piazzale Bersaglieri d’Italia, in memoria del Mag. Giuseppe La Rosa M.O.V.M., a cui parteciperà la Fanfara in congedo di Asti. Sono felice di vedere tanta gente in centro città nei fine settimana: la città è viva se i suoi cittadini la amano e la animano, partecipando agli eventi e divertendosi insieme».

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport