VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città

VERCELLI SGOMENTA PER LA PREMATURA ED IMPROVVISA SCOMPARSA DI VALENTINA SICHERI - Spirata a Bergamo, dove era ricoverata a causa di complicazioni, dopo che aveva superato i postumi di una emorragia cerebrale, patita a gennaio scorso - Lascia un grande vuoto -

La date del S.Rosario e delle Esequie -

 

Aggiornamento 24 maggio –

La Chiesa della Sacra Famiglia in Via Parini a Vercelli era gremita di persone che hanno voluto testimoniare amicizia, affetto, condivisione del dolore ai familiari di Valentina.

Il S.Rosario, guidato dal Parroco Don Eusebio Viretto, ha visto una grande ed attenta partecipazione.

Al termine della preghiera l’Arcivescovo di Vercelli, Mons. Marco Arnolfo, ha desiderato portare parole di conforto ed affetto prima di tutto al marito di Valentina, Alberto Tavano, non meno che alle sorelle Elisa e Chiara Sicheri.

Il Presule, prima di impartire la benedizione, ha in particolare pregato la Beata Vergine Maria, venerata con il titolo di Aiuto dei Cristiani, che ricorre proprio oggi, 24 maggio, affinchè stia amorevolmente e maternamente vicina a questa famiglia ora così provata dal dolore.

***

Aggiornamento 23 maggio –

Mentre si susseguono le manifestazioni di cordoglio per la scomparsa di Valentina, sono state rese note le date del Santo Rosario e delle Esequie.

Presso la Parrocchia di San Salvatore a Vercelli (ma in Via Parini, nella chiesa della Sacra Famiglia)  il Santo Rosario si pregherà domani, 24 maggio, ad ore 18 e, sempre in San Salvatore (ma questa volta in Corso Libertà), il funerale sarà celebrato sabato 25 maggio, con inizio ad ore 10,30.

***

 

Vercelli sgomenta per la prematura ed improvvisa scomparsa di Valentina Sicheri, figlia del notissimo Prof. Giuseppe, indimenticato Insegnante ed esperto enologo di fama nazionale.

Valentina era una delle sue tre figlie e la si vedeva, assidua, con le sue sorelle, ogni anno alla S.Messa di commemorazione dei Ciudin: la fotografia la ritrae appunto in una di queste occasioni).

Nata il 28 maggio 1976, aveva intrapreso la carriera bancaria, diventando funzionaria della Banca del Piemonte, a Torino.

Era sposata con Alberto Tavano, con cui abitava a Vercelli.

Il 23 gennaio scorso era stata colpita da un’emorragia cerebrale, dalla quale i Medici dell’Ospedale di Novara erano riusciti a salvarla.

Ora si trovava per la riabilitazione all’Istituto “Abilita” di Zingonia, in provincia di Bergamo.

La scorsa notte sono sopraggiunte complicazioni, che ne hanno consigliato l’immediato ricovero al Policlinico San Marco di Osio Sotto, dove nel primo pomeriggio di oggi, 22 maggio, è spirata.

Ai familiari giungano le nostre condoglianze, con un affettuoso abbraccio.

Nelle prossime ore seguiranno gli aggiornamenti su date ed orari del S.Rosario e delle Esequie, che si terranno presso la Chiesa di San Salvatore a Vercelli.

Posted in Cronaca