Sono ben tre gli artisti vercellesi – Alessandra Croce, Marco Actis Dato e Gorizio Lo Mastro – che parteciperanno alla “Biennale della Creatività”, evento che coinvolge artisti provenienti da tutto il mondo e prevede il dialogo di diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, fotografia, video art.
La Biennale si svolgerà dal 16 al 20 novembre presso gli spazi espositivi realizzati nei padiglioni della fiera di Ferrara.
La sede scelta per “Biennale della Creatività” è appunto Ferrara, città ricca di storia e di grande cultura, da sempre legata all’arte con il suo imponente Castello Estense, con i suoi storici palazzi e con il suo centro storico designato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, ad essere la capitale internazionale della “creatività”.
Sarà un evento unico, che vedrà la presenza di importanti critici d’arte, giornalisti, personalità del mondo della cultura della televisione ed autorità pubbliche.
Il programma infatti è molto ricco e prevede la partecipazione di Myrta Merlino, apprezzata giornalista e conduttrice televisiva, Marco Rebuzzi esperto, storico e critico dell’arte conservatore del Museo Francesco Gonzaga di Mantova, Emanuele Beluffi filosofo del linguaggio e della mente, critico e direttore del Il Giornale Off, organizzatore di importanti mostre ed eventi artistici, Vittorio Sgarbi il più famoso critico d’arte italiano e curatore di importanti mostre, Edoardo Sylos Labini attore, regista, giornalista ed editore, Edoardo Bennato anche lui artista e icona della musica italiana, Marco Tardelli, ex calciatore e allenatore, campione del mondo nel 1982, figura leggendaria del mondo del calcio con la passione per l’arte.
Si prevede per l’evento la presenza di migliaia di visitatori che saranno coinvolti in nuove e interessanti esperienze fruitive.
Siamo sicuri che Vercelli sarà ben rappresentata da questi originali artisti che sapranno emozionare e conquistare il pubblico con i colori delle loro opere e i significativi messaggi veicolati dalla loro ricerca.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli