VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

UCIIM E UFFICIO SCUOLA DELL’ARCIDIOCESI DI VERCELLI – Celebrazione della Messa degli esami per le classi terze della scuola secondaria di primo grado e le classi quinte della scuola secondaria di secondo grado, in vista degli esami finali dei rispettivi ordini di scuola          

Una preziosa occasione di comunione e di condivisione nel momento impegnativo e coinvolgente della preparazione degli esami

Vercelli Città

L’UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori), sezione G. Berzero di Vercelli, in collaborazione con l’Ufficio Scuola dell’Arcidiocesi di Vercelli, propone per la conclusione dell’anno scolastico in corso il consueto momento di riflessione spirituale rivolto agli studenti, alle famiglie e ai docenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola secondaria di secondo grado, in vista degli esami finali dei rispettivi ordini di scuola.

Tale momento comprende la ormai tradizionale Messa degli esami – tempo di esami: non solo studio! che è giunta al diciottesimo anno consecutivo ed è diventata negli anni un appuntamento atteso e partecipato.

Essa infatti è una preziosa occasione di comunione e di condivisione nel momento impegnativo e coinvolgente della preparazione degli esami, tappa cruciale per la crescita dei ragazzi, che hanno bisogno del sostegno e della vicinanza, anche con la preghiera, dei genitori e degli insegnanti.

L’arcivescovo Monsignor Marco Arnolfo celebrerà la Santa Messa venerdì 31 maggio, alle ore 17, presso la cattedrale di Vercelli; impartirà poi la benedizione agli esaminandi, cui sarà donato il segnalibro con la speciale preghiera degli esami.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università