Mancano ormai pochi giorni alla quarta prova di Coppa Piemonte Drali, il circuito granfondistico più longevo d’Italia.
Domenica 26 maggio andrà in scena la gara Valsesiana che toccherà, per alcuni tratti, anche il Biellese e il Novarese.
L’ASD Team One P.M. ha definito due tracciati, che toccheranno Varallo e Pray, arrivando a costeggiare il Lago D’Orta.
La Gran Borgosesia è l’occasione per pedalare in compagnia e attraversare zone turistiche d’eccellenza, anche nei giorni pre-gara. Per l’occasione, infatti, spettacoli, musica ed eventi animeranno il weekend di sport, con il Food Beer Fest e il DJ Set: musica e ristorazione, dal venerdì alla domenica.
In partenza con il n° 1 Tamara Rollini che, fedelissima del Circuito Coppa Piemonte, le è stato attribuito un pettorale d’eccellenza in merito alla sua dedizione al circuito e per la sua ottima carriera.
I percorsi
Confermati i due percorsi: granfondo e mediofondo da 103,3 e 90 km, rispettivamente da 2200 e 1600 m D+.
I tracciati originari, del 2023, non subiranno particolari modifiche e partendo da Borgosesia procederanno verso la Valsessera, formando un primo anello.
Dopo un secondo passaggio su Borgosesia, in direzione Lago D’Orta, il lungo affronterà la salita in direzione Cavaglia Breia, mentre il mediofondo tornerà verso Borgosesia.
La Gara
Il weekend di gara inizia venerdì, al Pala Loro Piana con il Food Beer Fest e Music, organizzati dal Comitato Carnevale La Fornace di Borgosesia.
Sabato apertura Village e ritiro pacchi gara dalle 14.00 alle 18.30 e dalle 15.00 fino alle 19.00 proseguono gli eventi collaterali.
Domenica 26, il gran giorno, sarà possibile ritirare i pacchi gara a partire dalle ore 6.30, fino alle 8.00: mezz’ora prima della partenza da Via Vittorio Veneto – Borgosesia.
Alle 12.30 Pasta Party e alle 14.00 le premiazioni.
Per ulteriori informazioni: https://www.circuitocoppapiemonte.it/
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli