La Pro loco di Prarolo, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Vercelli e della DreamFit, ha organizzato una camminata “a 6 zampe”.
L’appuntamento è per domenica 12 maggio, alle 9.30, nell’area polifunzionale della Pro Loco da dove si partirà per fare una camminata di circa 1 ora e mezza immersi nella natura e in compagnia del proprio cane.
L’obiettivo dell’iniziativa è sostenere l’Associazione Prijedor Emergency Onlus, organizzazione benefica con sede a Milano, nata per salvare i cani dall’inferno del canile lager Kurevo Shelter a Prijedor e dalle strade della città.
Sarà una giornata di spensieratezza durante la quale chi parteciperà, potrà trovarsi al di fuori dei momenti di lavoro e/o istituzionali, e trascorrere del tempo in compagnia e compiere una buona azione.
I fondi raccolti serviranno appunto a sostenere l’associazione Prijedor Emergency Onlus che ha un rifugio “della salvezza” con circa 600 cani che aspettano di venire in Italia in stallo o che sono in cerca di una famiglia.
“Questa è la storia – si legge su una presentazione dell’associazione – di 600 innocenti bestiole che ospitiamo e salviamo quotidianamente. Una storia che parla di prigioni fatte di gelido ferro da cui è impossibile fuggire, di strade formate da asfalti roventi che accompagnano il passo stanco di anime indifese, di silenziosi lamenti, di abbandoni, di cuori che si consumano nella malinconia e nella solitudine”.
La giornata, organizzata da Monica Bellardone, si concluderà con il pranzo e una pesca di beneficenza.
Per adesioni alla camminata e informazioni contattare Monica al 347 7130859.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli