VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY - Sconfitta interna per l’Under 15        

Le giovani aquile cadono contro il Novara Basket

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Campionato Under 15 Maschile Silver (Girone A) -10^ Giornata Ritorno

Barberi Valsesia Basket: 39

Novara Basket A.S.D.: 50

Parziali: 11-5; 13-15; 10-6; 5-24.

Barberi Valsesia Basket: Zamara 12, Bressan 6, Gabella 6, Berteletti 6, Malagutti 5, Mazzarotto 3,  Francione 1, Bonato, Singh, Skuqi, Olortegni .

Coach: Davide Scillone

Ass. coach: Gianluca Porzio

Dir. Acc.: Alberto Zamara

Novara Basket: Consonni 11, Mesiti 11, Vuerich 8, Cavamma 6, Busti 5, Ballabio 4, Boniperti 3, Bossetti 2, Baroli, Bini, Patrucchi.

Arbitri: Sig. Cimberio Pietro di San Maurizio D’Opaglio (No) e Delpiano Matteo di Ronco Biellese (Bi).

Referto giallo per i ragazzi U15 di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che sabato pomeriggio, nella 10^ giornata di ritorno del campionato Under 15 Maschile Silver (Girone A), al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono arresi alla compagine di Novara Basket A.S.D. con il punteggio finale di 39 – 50.

Il commento post partita di coach Davide Scillone: “Brutta partita quella giocata sabato pomeriggio contro Novara Basket. Frutto un po’ di tensione e la non abitudine a giocare incontri dentro o fuori, ne è nata una partita all’insegna degli errori e della poca capacità di gestire il risultato. Per tre quarti abbiamo giocato anche una buona partita in difesa lasciando agli avversari solamente 26 punti ma commettendo troppi errori in attacco, solo 34 punti a referto. Un quarto disastroso invece con le pile scariche visto le poche rotazioni a disposizione per il tipo di partita e il conseguente sopraggiungere della stanchezza insieme ad ulteriori errori dettati dalla tensione e dal tipo di partita, hanno fatto sì che l’incontro se lo aggiudicasse la squadra ospite. In conclusione non tanto per una sconfitta che giunge dopo 9 referti rosa di fila, ma fa male aver rinunciato alla fase top del campionato avendo perso il terzo posto in classifica. Ma lo sport si sa, regala emozioni e anche delusioni ma bisogna essere bravi a ripartire perché la stagione non è ancora finita e abbiamo la Coppa Piemonte da giocarci con possibilità di lottare per il primo posto. Quindi resettare subito e fin dalla prossima giornata, ultima del girone di qualificazione, dando segnali di maturità e ritornare alla vittoria ‎”.

Prossimo appuntamento per le nostre giovani aquile, sarà lunedì 29 aprile con palla a due alle ore 19:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nell’undicesima e ultima  giornata di ritorno del Campionato Under 15 Maschile Silver, arriverà la compagine Di Imp Service Basket Cigliano.

Forza ragazzi, ora più che mai, sempre…

Fonte: Letizia BertiniKhristina Fanchini – Area Comunicazione

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport