Riprende la programmazione abituale del Biella Jazz Club, dopo il concerto della cantante brasiliana Paula Morelenbaum, martedì 23 aprile alle ore 21,30 con il tributo a Joni Mitchell “Travelogue”.
Sul palco di Palazzo Ferrero Claudia Sanguineti voce, Andrea Maddalone chitarra, Luca Cresta pianoforte, Massimo Ben Trigona basso e Dado Sezzi alla batteria.
“Joni Mitchell ci piace. Ci piace la sua musica , i suoi testi , la sua verità di donna e di artista. Siamo un gruppo di amici musicisti che condividono le parole di apertura di uno dei testi su Joni Mitchell, e con grande affetto ripropongono il meraviglioso mondo musicale di questa artista straordinaria. Abbiamo preso in prestito il titolo di uno splendido doppio album di Joni, perchè la parola Travelogue, diario di viaggio, ha molto a che fare con il nostro desiderio di attraversare come in un viaggio la vita e il mondo musicale di questa rivoluzionaria artista. Sul palco insieme a noi la narrazione, affidata a Guido Festinese, non è solo racconto ma distilla e restituisce tutta la poesia dei testi e della musica della Mitchell, diventando così il fil rouge di tutto lo spettacolo.
I concerti del Biella Jazz Club sono finanziati dai bandi di Fondazione CR Biella, Città di Biella “Assessorato alla Cultura” e Consiglio Regionale del Piemonte.
Per martedì 30 è in programma la tradizionale Jam Session di fine mese.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli