Lunedì 15 aprile le classi 1B liceo scientifico e 1Esa liceo delle scienze umane opzione economico sociale sono andati in vista alle grotte del Monte Fenera, venerdì andranno tutte le altre prime.
La gita è stata molto apprezzata dagli studenti che hanno visitato le grotte Ciota Ciara e quella del Ciutarun con le guide del Parco del Fenera, accompagnati dai professori Schillaci e Beltrame.
Obiettivo didattico è stato quello di rendersi conto del valore del nostro territorio, sia dal punto di vista geologico, sia naturalistico.
Dopo una salita a piedi di circa un’ora, partendo dal piazzale di fronte alla ditta Franchi, allievi e studenti hanno raggiunto le grotte in due piccoli gruppi, che si sono alternati nelle grotte passando dal Belvedere.
I ragazzi hanno apprezzato la conformazione rocciose, le stalattiti e stalagmiti presenti nelle grotte, oltre ai racconti delle guide sui ritrovamenti archeologici dell’uomo di Neanderthal e degli animali che vivevano sul Fenera migliaia di anni fa come orsi, rinoceronti e leoni.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli