Nella tarda serata del 22 febbraio scorso, in via Galileo Ferraris di Vercelli, A.V. di 54 anni, proveniente da Pavia, approfittando di una distrazione della barista, ha tento di impossessarsi della somma di 180 Euro contenuta nella cassa di un bar del luogo.
La mossa, però, non è sfuggita alla vista del Luogotenente dei Carabinieri Gianluca Masella, effettivo ad un Comando cittadino dell’Arma, il quale, pur libero dal servizio, prontamente è intervenuto sventando il furto.
Vistosi scoperto, il presunto responsabile del reato ha ingaggiato una colluttazione con il Luogotenente, ma l’immediato sopraggiungere di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Vercelli e di un’altra del Nucleo Radiomobile ha riportato subito la situazione alla calma.
Il soggetto è stato in arresto in quanto ritenuto gravemente indiziato dei reati di “Rapina”, “Porto ingiustificato di strumenti da scasso” e “Resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale”.
Sottoposto a processo nell’udienza dello scorso 9 aprile, il soggetto è stato ritenuto responsabile dei reati contestati e condannato alla pena di 2 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione, nonché alla multa di 500 Euro.
Il Luogotenente Masella, nel frangente, ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli