Il Cav. Uff. Fulvio Pacileo è stato riconfermato per il triennio 2024/2027 Presidente dell’Associazione Insigniti degli Ordini della Repubblica Italiana – Sezione di Vercelli.
Il nuovo Consiglio direttivo è così composto:
Cav. Uff. Vincenzo Russo Vice Presidente;
Comm. Luigi Leone Consigliere;
Cav. Gianni Marino Consigliere;
Cav. Giacomo Ladisa Segretario/Tesoriere
Cav. Marcantonio Attanasio Revisore dei conti
L’ Associazione Insigniti degli Ordini della Repubblica – A.I.O.R.- è stata costituita a Vercelli fin dal 1988 sulla scorta della stessa Associazione costituita in Biella.
L’Associazione non persegue fini di lucro, è apolitica ed è apartitica; vi sono iscritti coloro che hanno ricevuto dal Presidente della Repubblica una delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale, e Cavaliere di Gran Croce.
Le finalità dell’atto costitutivo dell’A.I.O.R. sono così sintetizzate:
riunire tutti coloro che sono Insigniti di Onorificenze degli Ordini della Repubblica per mantenere alto il sentimento della Patria, di tutelare il diritto e il rispetto delle Istituzioni Cavalleresche Repubblicana, rendere gli insigniti stessi esempio di correttezza civica e morale;
prendere parte alla vita sociale partecipando al processo di animazione e rinnovamento della nostra società in una concezione pluralistica e democratica;
favorire la promozione e lo sviluppo di attività benefiche, culturali e turistiche;
promuovere tra i soci possibili ed adeguate forme di solidarietà secondo i principi della spontanea e reciproca collaborazione.
L’A.I.O.R. ha sede a Vercelli – Corso Libertà, 72.
Orari di apertura Ufficio:
Martedì dalle ore 10.00 alle 12.00 e
Venerdì dalle 17.00 alle 19.00.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli