Sabato 6 aprile al Palazola a Bologna si è disputato il Bologna Jiujitsu Challenge, valevole per il ranking nazionale jiujitsu .
Più di 900 atleti solo nelle categorie adulti si sono sfidati per il podio in una gara durata quasi 12 ore.
Pietro Ferrero del Pro Vercelli Bjj domina la categoria meno 76 kg con quattro lotte vinte tutte prima del termine per sottomissione, precisamente con quattro leve al braccio.
La vittoria in categoria gli permette di partecipare agli assoluti dove si sfidano i vincitori di tutte le categorie di peso, più giovane e leggero tra i partecipanti.
Anche qui, sfoderando un jiujitsu tecnico, vince due lotte e cede solo in finale contro il vincitore dei super massimi ( categoria oltre i 100,5 kg) conquistando un argento con l’ultimo incontro della competizione, in cui ha seriamente messo in difficoltà il gigantesco avversario con uno strangolamento col bavero da cui sfugge solo grazie alla sua mole sull’orlo dello svenimento.
Come sempre accompagnatore all’angolo il maestro Roberto Lai che si esprime entusiasticamente sulla prestazione di Pietro che pare essersi completamente ripreso dall’infortunio occorso in gara a gennaio.
Prossimo appuntamento agonistico quasi in casa, a Novara il 13 aprile, Pietro parteciperà con altri atleti del team al Nord Italia Open.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli