VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MONCRIVELLO - Festa patronale del Santuario della Beata Vergine del Trompone con l’Arcivescovo Marco Arnolfo        

Ricco il programma di appuntamenti iniziato già ieri  che proseguirà oggi con la messa animata dalla comunità parrocchiale di Cigliano

Saluggia e Livorno

Come da tradizione il weekend dopo la Santa Pasqua ritorna la Festa patronale del Santuario della Beata Vergine del Trompone di Moncrivello, Vercelli.

Cinque giorni di incontri e preghiere organizzati dai Silenziosi Operai della Croce per celebrare, come ogni anno, presso il Santuario l’apparizione della Madonna, avvenuta la prima domenica dopo Pasqua del 1562, a una donna ricurva e ammalata proveniente da Cigliano, Domenica Millianotto, guarita miracolosamente dalla Beata Vergine.

Ricco il programma di appuntamenti iniziato già ieri, giovedì 4 aprile con il triduo di preparazione alla patronale, e che proseguirà oggi venerdì 5 aprile, ore 18, con la messa animata dalla comunità parrocchiale di Cigliano.

Si continua sabato 6 aprile, dalle ore 14.30, con l’appuntamento durante il quale ci sarà l’intitolazione del Viale al beato don Secondo Pollo organizzato dal Gruppo Alpini di Cigliano.

Alle ore 15 scoprimento e benedizione della targa con gli interventi delle autorità, alle 16 concerto della Fanfara degli Alpina di Roppolo e a seguire il rinfresco.

Alle ore 20.30 funzione eucaristica animata dalla comunità parrocchiale di Villareggia, Tonengo e Mazzé e al termine la fiaccolata con arrivo alla grotta Madonna di Lourdes nel parco adiacente al Santuario.

Domenica 7 aprile, giorno della Festa patronale, alle ore 10.30 ci sarà la celebrazione eucaristica alle ore 15 la recita del Santo Rosario e alle ore 16 monsignor Marco Arnolfo, vescovo di Vercelli, celebrerà la messa animata dalla corale di Villareggia.

La giornata si concluderà alle ore 18 con la funzione liturgica presieduta da don Alberto Carlevato e animata dalla corale di Bairo.

Lunedì 8 aprile, infine, alle ore 11 l’Arcivescovo Arnolfo presiederà la celebrazione liturgica con i sacerdoti vercellesi, mentre l’ultimo appuntamento delle celebrazioni sarà alle ore 18 con la messa in ricordo dei benefattori vivi e defunti del Santuario.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Pagine di Fede