Sabato 9 marzo al Palacarrara di Pistoia si è svolta la competizione annuale dell’Unione Italiana Jiujitsu denominata Pistoia Challenge, gara valevole per il ranking nazionale 2024, quest’anno con limite massimo di 700 atleti iscritti e tutti i posti disponibili assegnati gia da parecchi giorni prima del limite temporale.
Per il Pro Vercelli Bjj partecipa nella categoria 76 kg Pietro Ferrero, dopo un sofferto fermo di due mesi dalle competizioni a causa della lesione al costato occorsa in combattimento al Trofeo Bianchi a gennaio.
Una buona prestazione saluta il ritorno di Pietro alle gare nazionali con una netta vittoria nella categoria di gara con più atleti partecipanti di tutta la competizione.
Pietro passa il primo turno per squalifica dell’avversario e poi si guadagna il gradino più alto del podio con una serie di vittorie per sottomissione prima della fine del tempo di combattimento: la prima per leva dritta al piede, la seconda per leva al braccio e la terza per “mano de vaca” la leva al polso, quest’ultima dopo soli 24 secondi di combattimento.
“Un ritorno con una bella grinta, che lascia ben sperare per il ricco calendario agonistico di primavera” dichiara il maestro Roberto Lai del Pro Vercelli Bjj.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli