VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta interna per l’Under 14 contro il Venaria          

La squadra ospite nettamente più forte si è imposta sulle vercellesi

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 14 – 1^ fase – Qualificazione

Girone B -6^ giornata di ritorno

Vercelli – Palestra Sc.El. Bertinetti  – Via degli Zuavi 1

Domenica 3.3.2024 – ore 115,15

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Venaria 25-91

(Parziali:1-25; 9-39; 16-54; 25-91)

Tabellino PFV: Stile 5; Balzaretti 3;  Turcas 2; Pavia 1; Ferraris; Bari S. ; Lombardi; Lahmidi 10;  Alilou 4; Oppezzo Triberti; Sadmi; All.: Davide Simone

Partita che si commenta da sola quella persa dalle Under 14 della PFV, nella 6^ giornata di ritorno del girone di qualificazione, in cui le giovani vercellesi sono state sconfitte in casa (palestra Sc.Elem. Bertinetti) da Basket Venaria per 25-91.

Il punteggio dice tutto da solo e racconta di una squadra (Venaria) nettamente più forte che spinge a fondo sull’acceleratore (per arrivare a 100, forse) recuperando infiniti palloni e non consentendo alle avversarie quasi di giocare, tanto che alla fine del primo periodo il risultato era di 1-25.

Poi nel prosieguo, piano piano, la PFV riusciva a trovare – sia pur raramente – la strada del canestro, e chiudeva 9-39 a metà gara e 16-64 al 30’, mentre l’attacco di Venaria continuava ad imperversare.

Neppure nel finale le ospiti mollavano un po’ la presa e tentavano di raggiungere i cento punti, ma non ci riuscivano, forse per demeriti propri o per meriti delle padrone ci casa.

E’ stata decisamente un contesa impari, fra una squadra  veramente forte che punta al titolo regionale, ed un’altra che ha delle buone potenzialità ma che a volte non riesce ad esprimerle in pieno ed allora si smarrisce.

La prossima gara delle Under 14 si giocherà domenica 10.3 p.v. alle ore 15,15 a Vercelli, alla palestra della Sc. Elem. Bertinetti.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport