Campionato Under 14 – 1^ fase – Qualificazione – Girone B -4^ giornata di ritorno
Torino – Palestra Massari – Via Massari
Domenica 25.2.2024 – ore 18,00
Polisportiva REBA – Pallacanestro Femminile Vercelli 54-76
(Parziali:12-21; 28-35; 39-66; 54-76)
Tabellino PFV: Stile 19; Balzaretti 16; Turcas 6; Pavia 6; Ferraris; Bari S. 6; Lahmidi 20; Monaco; Alilou 3; Oppezzo Triberti; Sadmi. All.:Davide Simone
Le Under 14 della PFV hanno rialzato finalmente la testa dopo il periodo “buio” in cui erano cadute dopo la sosta natalizia, e sono andate a vincere brillantemente per 54-76 sul campo torinese della Polisportiva REBA.
Le vercellesi hanno approcciata bene la gara e le sue bocche da fuoco abituali (Stile 19 e Lahmidi 20) sono sembrate tornare ai loro livelli di realizzazioni pre-natalizi, questa volta affiancate da Balzaretti (16) e ben supportate da tutte le compagne scese in campo le quali, chi con i punti chi con la difesa, hanno contribuito al successo della squadra.
Già nel primo quarto (12-21) la PFV metteva le premesse per la vittoria, ma doveva fare i conti con la reazione delle padrone di casa che, nel secondo periodo, non mollavano e si mantenevano a ridosso delle ospiti (28-35 a metà gara).
Nella ripresa le ragazze di Davide Simone erano brave a piazzare l’allungo decisivo, con un notevole parziale di 11-31, segnando con continuità e sbagliando veramente poco.
La conseguenza era il risultato di 39-66 (+27 per la PFV) al 30’ che chiudeva di fatto i conti.
L’ultimo quarto era ininfluente, nonostante una lieve rimonta delle torinesi, con la PFV che controllava agevolmente.
Finalmente una buona partita, dunque, simile a quelle positive della prima parte della stagione.
Prossima gara domenica 3 marzo alle ore 15,15 a Vercelli contro Basket Venaria.
Sarà comunicato su quale campo, il “Piacco” oppure la palestra della scuola Bertinetti, se disponibile, dal momento che al Piacco saranno in corso i lavori di installazione delle nuove tribune, e l’accesso al pubblico sarà vietato, per cui – se del caso – si dovrà giocare a porte chiuse.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook