Sabato 2 marzo, presso la Libreria S. Andrea alle ore 16.00 avrà luogo il laboratorio per bambini “Una storia tra le nuvole” a cura dell’Associazione PasparTù e le porte dell’immaginazione.
Il laboratorio rientra negli appuntamenti di “Pomeriggio in libreria”: un progetto ideato dall’Associazione per avvicinare, in modo giocoso, coinvolgente e costruttivo, i giovanissimi al meraviglioso universo dei libri e per far vivere la libreria come luogo di incontro e di confronto.
Nell’appuntamento di sabato, i bambini si divertiranno a scoprire il colorato mondo di Roy Lichtenstein, uno degli esponenti più significativi della Pop Art americana, conosciuto in tutto il mondo per aver trasformato i fumetti in opere d’arte.
Dopo essersi impadroniti delle principali tecniche di questo straordinario artista, i partecipanti inventeranno un loro personalissimo “fumetto” che si trasformerà in un’originalissima copertina d’artista del loro libro di viaggio.
Al termine delle attività sarà gentilmente offerta una piccola merenda.
Età consigliata dai quattro anni in su.
Si consiglia di far indossare ai bambini abiti comodi.
Per info, costo e per la prenotazione che è obbligatoria: tel: 338.37.85.826 (pomeriggio) paspartulab2@gmail.com info@paspartulab.it
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook