BOLZANO – Il Cus Piemonte Orientale conquista la vittoria del Campionato di Serie C2 Nord di spada maschile a squadre e centra così la promozione in serie C1.
Terzo posto e promozione anche per l’Accademia Scherma Pinerolo.
Gara straordinaria del Cus Piemonte Orientale (Federico Bellan, Carlo Ferraris, Mauro Scarsi, Alessandro Sforzini), che in finale superano la Scherma Saronno e conquistano la gara quando già si erano assicurati la promozione in C1.
Promozione centrata con un piazzamento sul podio anche per l’Accademia Scherma Pinerolo (Lorenzo Andreutto, Edoardo Massimino, Luca Russo e Paolo Salamandra), terza dopo aver perso in semifinale proprio dal Cus Piemonte Orientale e aver poi vinto la finalina contro il Friuli Scherma.
Tabellone e classifica completi a questo link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-02-18-17_Bolzano_Serie_C2_di_SPM_e_SPF_Zona_1/index.php?a=SP&s=M&c=&f=
Ottimi risultati anche nella 2° Prova Zonale di fioretto e sciabola disputata sempre a Bolzano.
Pietro Tudjan Bertola del CH4 Sporting è terzo nella gara di sciabola maschile, mentre in quella femminile a festeggiare è la Scherma Augusta Taurinorum col secondo posto di Margherita Colonna.
Tabelloni e classifiche completi a questo link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-02-18-17_Bolzano_-_2_p._Qual._Assoluti_Zona_1_Fio-Sc/index.php
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
Redazione di Vercelli